tag:blogger.com,1999:blog-33646836.post1474893382977299813..comments2023-09-22T12:10:47.897+02:00Comments on Risorse, Economia e Ambiente: UtiliTAVUgo Bardihttp://www.blogger.com/profile/18231859786466899924noreply@blogger.comBlogger10125tag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-71484753835612875392009-11-06T19:05:32.266+01:002009-11-06T19:05:32.266+01:00Non andrebbe considerato anche che essendo in peri...Non andrebbe considerato anche che essendo in periodo di crisi c'è stata una riduzione delle merci scambiate?paolohttp://myspace.com/nazuconoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-35416659116830448132009-11-06T11:50:22.350+01:002009-11-06T11:50:22.350+01:00rispondo a lucaspazio.
Il traffico merci che puo&#...rispondo a lucaspazio.<br />Il traffico merci che puo' essere spostato su ferrovia è quello a lunga percorrenza.Il traffico locale non ha senso spostarlo su ferrovia perchè il costo risparmiato è pochissimo e le perdite di tempo sono elevattissime rispetto al viaggio sulla capillare rete stradaleDavid Conotterhttps://www.blogger.com/profile/05072295606119976404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-13885325602556050152009-11-06T11:44:39.477+01:002009-11-06T11:44:39.477+01:00Pippolillo io concordo con te.
Non e' una ques...Pippolillo io concordo con te.<br />Non e' una questione di destra o sinistra si chiama logicafabiohttps://www.blogger.com/profile/09527550878504147963noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-53223625565086590212009-11-06T11:14:19.230+01:002009-11-06T11:14:19.230+01:00Io sarei un po' più drastico e rivolto ad un c...Io sarei un po' più drastico e rivolto ad un cambiamento totale del nostro sistema di vita.<br />Non serve trasportare comunque le merci per migliaia di chilometri, tanto più ad alta velocità.<br />Il picco del petrolio, il cambiamento climatico, le crisi economiche ecc. ci dicono che dobbiamo rallentare.<br />Sarà già un successo se riusciremo a fare la manutenzione alle strade ed alle ferrovie attuali nei prossimi decenni, altroché farne di nuove!<br />Slow Food, Slow Travel, Slow Life, solo questo, forse, ci salverà.<br />Oddio, adesso qualcuno mi darà del comunista disfattista...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-67223347243086784262009-11-06T10:19:48.198+01:002009-11-06T10:19:48.198+01:00Sono d'accordo con Mat, quel'é il traffico...Sono d'accordo con Mat, quel'é il traffico merci che passa per la ferrovia? Quale il suo potenizale attuale? Quanto di quei 650000 transiti merci per autostrada puó essere trasportato su ferrovia nele ocndizioni attuali? Quanto di quella diminuzione del 42% coincide con un aumento di passaggi merci epr ferrovia?<br /><br />Qui in Francia sulle reti televisive SNCF fa grande pubblicitá al trasporto intermodale. Camion sui treni. (ndr il debito del traffico merci per SNCF é praticamente un buco nero)lucaspaziohttps://www.blogger.com/profile/08659484535104748715noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-72136820426724255752009-11-06T08:47:04.395+01:002009-11-06T08:47:04.395+01:00Articolo poco utile:
Ormai questa l'hanno fatt...Articolo poco utile:<br />Ormai questa l'hanno fatta.<br />-<br />Sarebbe interessante uno studio simile su ponte di messina!<br />-Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-27509778683334572022009-11-06T08:09:20.593+01:002009-11-06T08:09:20.593+01:00Non ci ho pensat! bastava guardare il sito http://...Non ci ho pensat! bastava guardare il sito http://www.autobrennero.it/interne/transiti_moduli.ashx?id=76&l=1 dove si vede che anche qui il traffico è in leggero calo, non come sul freius, ma insomma, non è certo in crescitaDavid Conotterhttps://www.blogger.com/profile/05072295606119976404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-4528237306058283812009-11-06T07:54:54.946+01:002009-11-06T07:54:54.946+01:00non avete qualche dato anche sull'autostrada d...non avete qualche dato anche sull'autostrada del brennero?.Anche li si vuole fare la tav e si vogliono guadagnare, scuate,spendere 20 miliardi (4 volte il costo sullo stretto di messina), e nessuno ne parla.Finora non c'è stata nessuna previsione normativa di spostare il traffico su rotaia.Siccome il viaggio su rotaia è conveniente solo per tratte lunghe, mi piacerebbe sapere la percentuale di mezzi di trasporto merci che fanno tratte maggiori di 400 kmDavid Conotterhttps://www.blogger.com/profile/05072295606119976404noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-32016975517961808572009-11-06T00:11:41.977+01:002009-11-06T00:11:41.977+01:00Non bisogna guardare il traffico merci su gomma pe...Non bisogna guardare il traffico merci su gomma per capire se ampliare la ferrovia.<br /><br />Se il traffico su rotaia satura la stessa ha senso ampliarla.<br /><br />Se il traffico su rotaia non è sfruttato ha senso rendere il servizio più veloce e migliore.<br /><br />ZERO PAROLE....Mathttps://www.blogger.com/profile/05015059031811001046noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-33646836.post-35869107647975192302009-11-05T21:59:24.606+01:002009-11-05T21:59:24.606+01:00..Stasera Colaninno ad 8 e mezzo diceva apertament.....Stasera Colaninno ad 8 e mezzo diceva apertamente che il petrolio salirà sicuramente, sperava non a 147 come l'anno scorso....Diceva che per il 2010 avrebbero retto, ma cmq il prezzo dei carburanti è lo stesso per tutte le compagnie, intendendo che se fra 2 anni fallisce alitalia per colpa del prezzo del greggio non sarà colpa sua e non fallirà solo alitalia....Francesco ganz ettinoreply@blogger.com