giovedì, maggio 24, 2007

Ancora moduli, &%$%&&!


Il mio impianto fotovoltaico domestico, pronto ormai da quasi tre mesi, non ha ancora prodotto un solo kWh perché mancano i moduli per richiedere l'allacciamento alla rete. Dopo lunghe sofferenze e domande all'ENEL, mi hanno detto di usare i vecchi moduli per la domanda, quelli per il vecchio conto energia. Cosa che ho fatto due settimane fa; dopo di che non ho saputo più nulla.

Oggi, sorpresa: a distanza di più di tre mesi dall'uscita del decreto legge sul conto energia (del 19 febbraio) sono usciti i nuovi moduli per richiedere la connessione. Rispetto ai vecchi, hanno in più un balzello di 46.53 euro che prima non c'era. Stai a vedere che per questo mi richiederanno di rifare la domanda un'altra volta....

Nel frattempo, il mio impianto produce zero; però è di un bel grigio metallizzato che fa bella figura sul tetto

/%&$£!!!!

Puntate precedenti:

Arrivano questi moduli?
Sono arrivati i moduli!


La saga continua..........

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai una cosa Ugo? Mi piacerebbe vedere la faccia della tua signora in questi frangenti! :D
I coniugi Aspo sono noti per la loro pazienza, ma anche per il senso dell'umorismo di cui noi siamo i bersagli prediletti!!!

Ugo Bardi ha detto...

I familiari dei picchisti si dividono in miscredenti e convertiti. Mia moglie, poverina, fa parte dei convertiti, ma certe volte mi guarda e scuote la testa.....

Anonimo ha detto...

Salve,
no non ti preoccupare..non devi rifare i moduli per la connessione.
Dovrai solamente pagare, all'arrivo del preventivo, circa 23 euro (il 50% perché connetti un impianto ad energia alternativa) di diritti fissi altre alla quota di allacciamento.
Se hai fatto la domanda i primi di maggio, dovrebbero venire a fare un sopralluogo oramai.. hanno venti giorni lavorativi dall'arrivo della tua raccomandata di richiesta di connessione pena una misera penale di 60 euro.

fabrizio