venerdì, giugno 17, 2011

Auguri a Marco Pagani

Due ottime notizie giungono in questi giorni da Novara. La promozione in Serie A dopo 55 anni della storica squadra di calcio della città piemontese e l'elezione di Marco Pagani nel Consiglio Comunale di Novara.

Marco Pagani è socio Aspoitalia ed ha scritto insieme ad Ugo Bardi l'articolo sul picco dei minerali che abbiamo pubblicato qualche giorno fa. Gestisce un interessante ed utilissimo blog "Ecoalfabeta" su cui ha pubblicato di recente il suo "manifesto" politico per l'importante incarico che lo attende.

Condividiamo le interessanti proposte in esso contenute e riteniamo che la sua elezione sarà molto utile per il futuro sostenibile della città.

Complimenti e tanti auguri Marco.

1 commento:

Fra ha detto...

..Ogni tanto leggo il suo blog su blogosfere: recentemente mi ha colpito un suo post in cui diceva che il problema più impellente della produzione agricola mondiale è la redistribuzione dell derrate alimentari alle popolazioni sottonutrite : secondo me invece sarebbe invece quello di iniziare una transizione verso forme di permacoltura con cultivar autoctone, concimazione organica e non minerale : naturalmente ciò porterebbe nell'immediato ad un decrescita della produzione mondiale ed ad un aumento del costo del cibo oltre che ad una magiore necessità di " braccia "...Se non facciamo niente il picco delle droghe minerali per i campi e l'effetto serra potrebbe davvero decapitare la produzione agricola mondiale...Cosa pensate di tuto ciò ? Non si può pensare di viver sani in un pianeta malato.