sabato, novembre 04, 2006

Non succederà nulla....

PETROLIO: RATO (FMI), PREZZI STABILI NEI PROSSIMI DUE ANNI = (AGI/REUTERS) - Gedda, 4 nov. - I prezzi del petrolio rimarranno probabilmente stabili nei prossimi due anni, salvo shock inaspettati. E' il giudizio del direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Rodrigo Rato. "Il nostro punto di vista - e i mercati dei future tendono ad essere d'accordo - e' che i prezzi del petrolio resteranno al livello attuale per i prossimi due anni, a meno che non accada qualcosa di imprevedibile", ha dichiarato Rato, a margine della riunione dei ministri finanziari in corso a Gedda, in Arabia Saudita. (AGI) Ing 041133 NOV 06


Traduzione: "Non succederà nulla a meno che non succeda qualcosa."

E per dire queste cose li pagano anche.


(da una segnalazione di Leonardo Libero)


/

1 commento:

pietro cambi ha detto...

Il bello e' che il mercsato dei futures sta dicndo esattamente il cotrario, visto che lo spread tra i futures di Dicembre 20007 e 2006 aumenta sempre piu'.
Traduco: ci sono quasi 10 euro di differenza: insomma si scommette che tra un anno il petrolio costera' intorno ai 70 dollari.
Questo spread e' vertigionosamente aumentato negli ultimi tre mesi, partendo da una sostanziale parità in Agosto.
QUindi, essendo il messaggio ricavabile dall'andamento dei futures INDISCUTIBILMENTE il contrario di quanto affermato dal soggetto il soggetto MENTE.
Ed anche questo e' indiscutibile, a meno di non voler far torto alla sua intelligenza, per distratta che sia.