venerdì, settembre 24, 2010

Il suolo minacciato

Tra le risorse limitate del pianeta c'è anche il suolo. Spesso ce ne dimentichiamo, preferendo concentrare la nostra attenzione sulle risorse energetiche, ma il piccolo strato fertile superficiale esistente sulla Terra, consente l'alimentazione, quindi la sopravvivenza, dell'uomo e di molte specie animali.
Allora, fa bene Nicola Dall'Olio a ricordarcelo con il bel film "Il suolo minacciato", che partecipa a questo festival virtuale http://www.viaemiliadocfest.tv/index.php in cui è possibile visionare tutti i lavori in concorso e votare entro il prossimo 29 Settembre, se vi dovesse piacere, quello che vi ho ora brevemente presentato. Buona visione.

2 commenti:

Lorenzo Montini ha detto...

Visto e votato... anche dalle mie parti (romagna) si stanno sacrificando molti ottimi terreni agricoli per costruirci case vuote. Mi domando sempre chi ci guadagna a costruire capannoni o case che poi rimangono vuote? Non credo siano pagate dai comuni. Mi sa che a breve vedremo molti fallimenti (conditi con i soliti aiuti statali) tra i costruttori.

gigieffe ha detto...

"Tra le risorse limitate del pianeta c'è anche il suolo"
Mi fa piacere che anche ASPO se ne sia finalmente accorta.

Quindi, d'ora in poi, l'occupazione di territorio delle diverse fonti energetiche sarà certamente tenuta nella dovuta considerazione.
O no?

Bye

Gigi